Storia

La nostra storia


La storia della SMP inizia nel 1965, anno in cui Paolo Malvestiti, padre dell’attuale proprietario, fonda una società specializzata nella realizzazione e nel montaggio di strutture meccaniche.

Nel 1995, dopo varie trasformazioni interne, la società acquista la sua prima alesatrice CNC, affiancando così l’attività delle lavorazioni meccaniche di precisione alla già presente carpenteria.

Nel corso degli anni 2000, in seguito alla realizzazione di un nuovo impianto industriale, vengono effettuati importanti investimenti per l’ampliamento del parco macchine CNC, la costituzione di un ufficio di programmazione CAD\CAM e la formazione di nuovi dipendenti.

Nel 2020 inizia l’ampliamento di uno degli stabilimenti della società per poter incrementare la capacità produttiva e al contempo rispondere al meglio alle crescenti esigenze dei clienti. Inoltre, a partire dal 2021, SMP implementa un nuovo sistema di gestione qualità conforme alla normativa ISO 9001:2015, attraverso il quale è in grado di garantire standard qualitativi sempre maggiori e migliorare costantemente il proprio processo di produzione.